Lui è Josha Dunlop, il grande artista che – tra le altre cose – si diletta a trasformare i Pokémon in animali in carne e ossa. Oggi, diamo uno sguardo più ravvicinato al suo talento.
Qui non parliamo di semplici disegni, né di un hobby come un altro, ma di veri e propri studi di zoologia e tassonomia. Dunlop ha infatti dissezionato fino all’osso le bestioline Nintendo, mettendone a nudo l’anatomia e ricostruendole poi in veste totalmente rinnovata.
I risultati, come potrete vedere voi stessi dalle immagini in basso e nelle pagine seguenti, sono assolutamente mozzafiato. I lavori, come possiamo leggere sulla pagina ufficiale dell’artista, sono passati per programmi del calibro di Photoshop, Keyshot e 3D-Coat.
Nel caso foste interessati, vi rimandiamo anche al suo profilo Art Station, dove ha condiviso non solo il risultato finale, ma anche tutti i vari passaggi – comprese le bozze – necessari per la buona riuscita di questo “lifting”.
A oggi, Dunlop non è riuscito ancora a riprodurre l’intero Pokédex – e ci mancherebbe altro, visto che parliamo di centinaia di mostriciattoli – ma ammettiamo che anche questo primo assaggio ci ha lasciato assolutamente soddisfatti. E secondo voi, quali sono i Pokémon più importanti che mancherebbero ancora all’appello?
Buona visione!