Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto hanno dato il via alle danze durante il Nintendo Direct di giugno. Il best seller di Gamefreak vedrà infatti l’arrivo di un nuovo DLC, The Hidden Treasure of Area Zero, che introdurrà all’interno del gioco nuovi mostriciattoli, uno dei quali era già stato svelato in passato.
Il DLC è stato svelato con un trailer che ci introduce in un nuovo festival, dove allenatori e Pokémon si svagano intrattenendosi come meglio credono. Nella seconda metà del trailer vediamo invece un’accademia per allenatori di stampo futuristico e situata nel mezzo dell’Oceano. Qui, gli allenatori potranno crescere i propri Pokémon e allenarsi contro altri avversari in sfide uno contro uno.
Il DLC introdurrà, come dicevamo, nuovi Pokémon. Tra questi figura il Terapagos, apparso già in Serie Orizzonti Pokémon. Come spiegò al tempo Gamefreak, Terapagos è “piccolo di statura e non particolarmente forte. Quando il gioco si fa duro è però in grado di cristallizzare l’energia che ha in corpo per creare uno scudo protettivo. A quanto pare, può anche entrare in uno stato latente quando si sente in pericolo di vita, nascondendo la testa, gli arti e la coda nel suo guscio così da sembrare una gemma“. Il DLC uscirà nell’autunno del 2023.
Fonte: Nintendo Direct