Nuovi contenuti di trama presto disponibili su Pokémon Scarlatto e Violetto a partire da questo autunno. Ad annunciarli sono state Game Freak e Nintendo in occasione del Pokémon Day del 2023, che si festeggia proprio oggi.
Andiamo direttamente al succo della vicenda: presto, su Nintendo eShop, potrete avere accesso a “Il tesoro nascosto dell’Area Zero”, pacchetto che comprenderà ben due DLC. Il primo di questi due contenuti, disponibile a partire dall’autunno, ci porterà a Kitakami, ben oltre la regione di Paldea. L’espansione, chiamata The Teal Mask precederà di qualche mese la successiva: The Indigo Disk, che vedrà gli esponenti delle accademie Uva e Arancia fare una visita all’Accademia Mirtillo come parte di un programma di interscambio.
Per ognuna delle espansioni di Scarlatto e Violetto è prevista l’introduzione di un nuovo leggendario. Ogerpon per The Teal Mask e Terapagos per The Indigo Disk. Inoltre verranno sbloccati alcuni dei pokémon prima inaccessibili su Scarlatto e Violetto. La lista comprende Shiftry, Milotic, Ninetails, Dewgong, Metagross e altri. Fin da subito, invece, al via i nuovi eventi Raid per catturare i nuovissimi Pokémon Paradosso Acquecrespe (Suicune) e Fogliaferrea (Shaymin o Serperior?).
Il pre-order del pacchetto vi garantirà l’accesso immediato a un nuovo set di outfit per il vostro protagonista. Inoltre, potrete anche avere uno speciale Zoroark della regione di Hisui. Tutte le novità del mondo Pokémon sono state illustrate nel video di seguito.
Scarlatto e Violetto, a discapito di un’accoglienza tiepida da parte del pubblico hanno comunque macinato numeri di vendita impressionanti per la serie.
Fonte: Pokémon Company