The Pokémon Company ha svelato come funzionerà Pokémon Sleep, la nuova app/tracking game. In un video dalla durata di quasi 3 minuti, la software house spiega le meccaniche dietro questo particolare gioco che misura il vostro sonno e, nel mentre, riempirà il Pokédex dell’utente tramite vari Pokémon, ognuno con differenti stili di sonno.
Più dormiremo, più progressi faremo con il nostro Pokédex e più il nostro punteggio sonno aumenterà, in caso contrario ci verrà notificato di aver dormito meno tempo rispetto alla scorsa volta, con tanto di minuti a quantificare il tempo di sonno perso. Snorlax sarà un elemento chiave in questo gioco.
Il suo punteggio sonno, che aumenterà anche di giorno nutrendolo, si tramuterà in un potere che farà apparire più Pokémon mentre dormiamo. Snorlax crescerà di dimensioni durante la settimana, e più esso diventa grande, più elevate sono le possibilità di imbatterci in un Pokémon raro. Tramite l’app, potremo anche verificare diverse informazioni sul nostro sonno, compreso il tempo di risveglio, il tempo per addormentarsi, le ore di sonno leggero e così via.
Ci verrà addirittura detto se ci muoveremo o meno nel sonno, e l’app registrerà brevi tracce audio mentre dormiamo, le quali verranno poi eliminate automaticamente dopo 24 ore. Il nostro tipo di sonno, sia esso leggero, intermedio o profondo, determinerà le probabilità di incappare in determinati tipi di Pokémon. Che ne pensate, Gametimers? Vi stuzzica questa app?
Intanto, a dicembre su Netflix arriverà la serie in stop-motion ‘La Concierge’.