Pokémon Sole e Luna: dopo 20 anni, Snorlax è finalmente in piedi

Nintendo non ha parlato molto di Pokémon Sole e Luna durante il suo recente live stream dedicato al 3DS, ma c’è una notizia che ci ha spiazzato: Snorlax, il pokémon più pigro, è in posizione eretta e impaziente di muoversi, dopo 20 anni di letargo.

Nell’immagine qui sotto potete vedere la pagina del Pokédex dedicata a Snorlax nel corso degli anni, da Pokémon Rosso e Blu a Pokémon X e Y, i titoli che precedono il nuovo capitolo previsto per novembre. Nella prima generazione di giochi, il mostriciattolo “in carne” era mostrato in uno stato di assoluto relax, con gli occhi chiusi. Con ogni versione successiva, tuttavia, il pokémon ha iniziato a svegliarsi, fino ai recenti episodi che lo hanno visto in piedi.

snorlax-pokedex

Sebbene le immagini del Pokédex cambino, le descrizioni rimangono pressoché le stesse. La prima generazione riporta: “Molto pigro, mangia e dorme soltanto. Con l’aumento della sua mole, diventa sempre più indolente.”

In Pokémon X e Y, invece, c’è scritto: “Non soddisfatto a meno che non mangi più di 400 kg di cibo ogni giorno. Dopo aver mangiato, va subito a dormire.”

Ma Snorlax non si è semplicemente alzato nel corso degli anni, ha anche ricevuto un aumento per quanto riguarda la potenza. Con Sole e Luna, la creatura potrà contare su una forte Z-Move supplementare; per chi non lo sapesse, la società ha rivelato che tutti gli acquirenti del titolo riceveranno un Muchlax come regalo post-lancio (ne abbiamo parlato QUI). I giocatori, insieme alla nuova de-evoluzione di Snorlax riceveranno anche un Cristallo Z Snorelian Z, che permetterà a Munchlax di evolversi temporaneamente in Snorlax per un eseguire un attacco speciale.

FONTE: Polygon