Forse non tutti sanno che in Pokémon Sole e Luna è presente una funzionalità, rivelata già prima del lancio del gioco, che comprende lo scanner di codici QR. Si tratta di uno strumento che può essere sbloccato soltanto dopo il completamento della campagna principale; in sostanza, ogni mostriciattolo tascabile della regione di Alola corrisponde a un codice, che può essere scansionato per avvantaggiarsi nel completamento del Pokédex.
È uno strumento molto utile perché una volta che una creatura viene registrata nel Pokédex è possibile scoprire le zone in cui spawna sulla mappa e quindi essere facilitati per la cattura. Inoltre, per ogni 10 codici che vengono scansionati è possibile eseguire una scansione dell’isola: in questo modo un pokémon che di norma non si trova sul posto vi compare. Ci teniamo però a precisare che i giocatori possono eseguire la scansione di un solo il codice al giorno, quindi bisogna sceglierlo attentamente.
Alcuni utenti di Reddit hanno raccolto i codici QR di ogni singolo mostriciattolo tascabile di Alola. Trovate tutte le immagini andando QUI.
FONTE: Polygon