Pokémon abbronzatissimi
Nuova versione, nuovo PokéDex. È sicuramente questa la più evidente innovazione presente in questa nuova generazione, un accessorio che dopo tanti anni si rinnova, accogliendo in sé addirittura un “vero” Pokémon, tale Rotom che concederà all’inseparabile device di ogni allenatore, tante nuove feature. Navigatore satellitare, per tenere sempre d’occhio la propria rotta ed esplorare nel dettaglio le varie zone; Scanner QR per ampliare con degli appositi codici i Pokémon presenti nella nostra versione; fotocamera per dei magnifici selfie; il Poké Relax, versione rivisitata del Pokémon Io & Te di X e Y; e l’interessante Poké Resort, sorta di spazio dimensionale a sé, dove i Pokémon presenti nel PC potranno scorrazzare felici, coltivare pokégioli e attirare altri Pokémon rari, ancora assenti nel nostro catalogo.
Parlando di Pokémon, subentra in Sole e Luna una utile feature di autoriconoscimento dei Pokémon già affrontanti. Dopo un primo incontro, le abilità dei nostri fedeli amici porteranno con sé un’apposita dicitura relativa all’efficacia degli attacchi. Una semplificazione diranno alcuni, ma forse dovuta, in quanto intrinseca al PokéDex stesso.
Conclude la rassegna di nuove introduzioni, la presenza di nuove combinazioni di tipi di Pokémon, come anche la possibilità di insegnare ai nostri amici quelle vengono definite Mosse Z, dei veri a propri potenziamenti delle abilità conosciute che potremo raggiungere affidando al Pokémon in questione uno dei vari Cristalli Z, ottenibili nel corso dell’avventura e dopo lo scontro con i Kahuna di ogni isola di Alola.