Home Gallery Pokémon Sole e Luna: 10 cose che (probabilmente) non sai!

Pokémon Sole e Luna: 10 cose che (probabilmente) non sai!

pokémon sole e luna

Pokémon Sole e Luna sono i titoli Nintendo con più prenotazioni di sempre. I fan stanno attendendo con ansia i nuovi giochi della serie, che è possibile provare grazie alla demo pubblicata nei giorni scorsi. Sole e Luna saranno disponibili dal prossimo mese e, per ingannare l’attesa, abbiamo deciso di raccogliere 10 curiosità sui due giochi. Pronti a scoprirle? Non vi resta che sfogliare le seguenti pagine!

1 Una vagonata di pokémon

Kaphotics e soci hanno scavato nelle profondità dei file di Pokémon Sole e Luna e hanno poi utilizzato gli sprite di ogni personaggio e la loro immagine in-game per determinare quanti tipi differenti di creature ci saranno nei titoli di questa generazione. Stando al suo video, il numero finale raggiunto esaminando i file contenuti nella demo ammonta a 800! Chiaramente i giocatori non potranno catturare tutti e 800 i mostriciattoli tascabili in una singola versione del gioco, ma come al solito dovranno scambiarli con amici che possiedono la versione opposta.

SUN MOON DEMO DATAMINE - Part 1

2 Caratteristica di Litten (Parte 1)

Quando Litten attacca si vedono spuntare delle spine dalla sua schiena: potrebbero simulare i peli del gatto che si rizzano quando si sente minacciato. E, se siete esperti di Pokémon, avrete probabilmente notato che non si tratta dell’unico starter a presentare qualcosa sulla schiena quando attacca… Cyndaquil vi dice qualcosa?

3 Addio MN?

Alcune sequenze viste nei vari video ufficiali mostrano il giocatore in groppa a un Charizard o a uno Sharpedo: non è da escludere che Game Freak abbia deciso di ascoltare le preghiere dei giocatori e togliere definitivamente di mezzo le MN, mosse che una volta insegnate a una creatura non potevano essere rimosse senza l’aiuto di un NPC specifico. Era dunque comune portarsi appresso un “MN slave”, ovvero un pokémon con tutti gli slot move occupati da MN, per non sprecare gli spazi dei mostriciattoli tascabili più forti.

4 Caratteristica di Litten (Parte 2)

Il simbolo che Litten ha sulla fronte sembrerebbe ricordare quello della Brimston, conosciuto anche come “Croce di Satana”. Inoltre tale simbolo è anche l’identificativo in alchimia dello zolfo, che reso allo stato gassoso diventa tossico. Si può dunque supporre che il mostriciattolo (o le sue evoluzioni) possa apprendere qualche massa di tipo veleno.

5 Varianti Alola trapelate

Incluse nell’enorme numero di creature trapelate ci sono le varianti Alola dei pokémon delle generazioni precedenti. Nintendo aveva rivelato la loro presenza mesi fa: sono creature che si sono adattate al terreno, al clima e all’ecosistema dell’isola tropicale. Grazie a un leak della demo di Pokémon Sole e Luna sappiamo che ognuna delle varianti Alola proviene dagli originali 151 mostriciattoli. Due versioni non annunciate includono Meowth e Geodude, ma quella più bizzarra è di Dugtrio (ne abbiamo parlato QUI).

SUN MOON DEMO DATAMINE - Part 2

6 Pokémon cromatici

Oltre ai pokémon leggendari che ogni allenatore può aspettarsi, nei nuovi titoli di Nintendo ci saranno anche le rarissime versioni Shiny (cromatiche), ovvero quelle con colore diverso dalla versione standard.

7 Occhiali di Guzman

Guzman, ovvero il Capo del Team Skull, ha le lenti degli occhiali diverse: una a forma di Sole e l’altra a forma di Luna.

8 Le origini del nome Popplio

Il nome di Popplio, lo starter di tipo Acqua, deriva dalla fusione di due parole: “Popp”, ovvero l’onomatopea tipica delle bolle, e “Ilio-holo-i-ka-uaua”, nome hawaiano della foca monaca -che letteralmente sta a significare “cane che corre su acque agitate”.

9 Slang hawaiano

Durante il trailer possiamo notare in un dialogo con Kukui che quest’ultimo ci chiama “cousin”, ovvero cugino, perché è usanza degli hawaiani chiamarsi così tra amici. Un po’ come tra i ragazzi americani è comune “bro”!

10 Riferimenti alla flora tropicale

Hala e Kukui, oltre a essere due personaggi presenti nei giochi, sono anche i nomi di due alberi tipici delle zone tropicali.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version