hanno portato diversi cambiamenti alla serie, ma tra tutti quello che sembra dare più gioia ai fan di lunga data è la camera da letto della Mamma del protagonista. Come in ogni titolo Pokémon, anche nei nuovi capitoli il giocatore comincia la sua avventura risvegliandosi nella propria casa, pronto per iniziare una nuova giornata. Nei giochi precedenti l’abitazione era piuttosto striminzita: c’era una sola camera da letto e una cucina. Dopo aver intrapreso la sua avventura, il giocatore non aveva motivo di tornare a casa, se non per far visita alla propria madre.
Per vent’anni i giocatori hanno sempre immaginato che dormisse seduta su una sedia della cucina, ma in Pokémon Sole e Luna ha finalmente una stanza tutta sua. Diversi fan hanno espresso il proprio entusiasmo su Twitter, e alcuni hanno addirittura ringraziato The Pokémon Company e Nintendo per l’aggiunta.
MOM HAS HER OWN ROOM
AND THEY SAY POKEMON HASN'T MADE PROGRESS IN TWENTY YEARS
MOTHER FINALLY HAVE THEIR OWN ROOMS
BEDS
RIGHTS— 消閑の綴り師/WABISABI out now! (@TheZackZeal) November 18, 2016
Un giocatore ha pubblicato anche uno screenshot che mostra la camera da letto della Mamma nel gioco. A parte gli scatoloni sul pavimento c’è da dire che è davvero ordinata e graziosa, con tanto di vaso per i fiori sul comodino e tendine alle finestre.
For the first time in a main Pokémon game or second who knows, your mom has her own room, no more sleeping in the kitchen pic.twitter.com/kif4YVczeW
— pokemon trainer Julio (@julioclip) November 18, 2016
Di seguito facciamo spoiler.
D’altro canto la figura della madre acquista un certo valore nei due nuovi capitoli. Nella seconda parte di Pokémon Sole e Luna, infatti, il rapporto madre-figlia incentrato sulle figure di Lillie e Lusamine diventa una sottotrama importante.
FONTE: Polygon