Pokémon Sole e Luna permetteranno ai mostri tascabili di superare il livello 100

Per la prima volta nella serie, Pokémon Sole e Luna permetteranno ai mostriciattoli tascabili di superare il livello 100 grazie a una nuova meccanica. Chiamata Hyper Training, si tratta di una nuova funzionalità presente nei prossimi capitoli, disponibile soltanto alle creature che raggiungeranno il livello 100.

In parole povere, questa meccanica semplifica enormemente il complicato processo di riproduzione di particolari specie di pokémon fino a ottenere un mostro con le statistiche perfette. Sarà dunque possibile prendere una creatura Lv 100 e utilizzare Hyper Training (in italiano Allenamento Pro) per incrementare al massimo gli IV di tutte e sei le sue statistiche: HP, Attacco, Difesa, Attacco e Difesa Speciale, Velocità.

Nei precedenti titoli si potevano mixare due delle statistiche, ma era necessario un sacco di lavoro. Si tratta di una funzionalità piuttosto interessante per coloro che non si accontentano di portare a termine la storia, battere l’Elite Four e completare il proprio Pokédex. Questo allenamento speciale sarà condotto dal Signor Pro, un nuovo personaggio che troveremo ad Alola, e richiederà dei tappi, nuovi strumenti ottenibili in Pokémon Sole e Pokémon Luna. Di seguito trovate un video in cui vengono presentati sei nuovi pokémon.

FONTE: Eurogamer