Dopo i primi insuccessi, la terza missione globale di Pokémon Sole e Luna è finalmente stata completata con successo da parte dei moltissimi PokéFan sparsi in tutto il mondo. Una vera vittoria che allontana così le preoccupazioni di coloro che pensavano che i due ultimi videogame non fossero stati il successo sperato.
Per giunta, la missione è stata completata con ben 10 giorni di anticipo, raggiungendo il goal di scambiare almeno un milione di Pokémon attraverso il Global Trade System in appena quattro giorni, segno che, forse, gli allenatori di Pokémon sono molto più interessati a interagire tra di loro… una notizia davvero confortante, che premierebbe così le qualità che da sempre hanno reso la serie videoludica di Pokémon una delle più coinvolgenti del globo.
La vittoria ha permesso ai giocatori di ottenere 2.000 Festival Coin, valuta utilizzabile in gioco al Festival Plaza. Ora, però, l’attenzione si è spostata sull’obiettivo aggiuntivo: raggiungendo due milioni di Pokémon scambiati, gli utenti potranno ottenere una Friend Ball (sfera Poké in grado di settare automaticamente la felicità del Pokémon catturato a 200).
Correte a scambiarvi Pokémon in Pokémon Sole e Luna!
Fonte: Polygon