Pokémon Sole e Luna: rivelate le evoluzioni degli starter?

All’inizio di quest’anno, un leak aveva fatto trapelare interessanti informazioni non confermate su Pokémon Sole e Luna, tra cui erano presenti alcune concept art. A quel tempo pareva si trattasse di un fake, ma da ieri – con grande rivelazione – non possiamo escludere che parte del leak fosse attendibile.

Stando a quanto riferito da PokeJungle nei primi di luglio, una fonte cinese avrebbe riferito che nei due giochi non ci saranno palestre tradizionali, gli starter dovrebbero evolversi in un arciere, in un wrestler e in una sirena e che i “diamanti”, utilizzabili un po’ come le Megapietre, permetterebbero ai pokémon di trasformarsi in qualche modo. Inoltre, tra i nuovi mostriciattoli potrebbero esserci un delfino, un pupazzo di neve e un cetriolo di mare. E ancora, in ogni area ci dovrebbe essere un mostro tascabile speciale chiamato “overlord” e potrebbe essere svelato un nuovo tipo di pokémon fuoco/veleno.

Inoltre, la seguente immagine che in realtà circola già da diverso tempo, mostrava le possibili evoluzioni degli starter.

Pokémon-sole-luna-01

Ieri, Game Freak ha inavvertitamente confermato molti dei dettagli riportati dal leak. In Pokémon Sole e Luna non ci saranno palestre, i giocatori si sottoporranno a sfide note come “prove” e, in caso di vittoria, avranno la possibilità di incontrare i cosiddetti pokémon totem. Inoltre, i “diamanti” del leak sembrano essere il braccialetto che i giocatori possono indossare per utilizzare le mosse-Z.

Pokémon-sole-luna-02

Infine, sappiamo che Salandit è uno dei nuovi mostriciattoli rivelati e indovinate un po’? È di tipo fuoco/veleno, proprio come anticipato dal leak.

Pokémon-sole-luna-03

Questo significa che le evoluzioni degli starter saranno quelle mostrate nel disegno sopra? Forse. A ogni modo le immagini sono concept art ed è del tutto possibile che il progetto definitivo sia un po’ diverso. Dettagli più precisi che garantiscono la legittimità dei disegni, tuttavia, emergono sempre grazie a PokeJungle. Almeno una delle evoluzioni, a quanto pare, è ufficiale.

Pokémon-sole-luna-04

FONTE: Kotaku