Il parco di divertimenti Leolandia, situato in provincia di Bergamo, ha organizzato un’estate di divertimenti e di intrattenimento con i Pokémon grazie alla collaborazione con Pokémon Millennium.
In particolare domenica 14 agosto ci sarà un evento dedicato a tutti i giocatori di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha in attesa dell’uscita di Pokémon Sole e Luna il prossimo 23 novembre. Sarà indetto un torneo tra allenatori con fantastici premi in palio.
Per chi invece conosce i Pokémon solo per i cartoni animati visti in TV e non si è mai approcciato ai videogiochi, ci sarà un’animazione dedicata con postazioni console per provare gli ultimi titoli della serie e mini-giochi. Tutte queste attività si svolgeranno presso le Salette Pirati di Leolandia dalle ore 14 alle 17.In serata, alle 21, si potrà assistere al grande show con Giorgio Vanni e lo youtuber Cydonia. Lo spettacolo si effettuerà sul palco Minitalia con la partecipazione anche di numerosi cosplayer che si sfideranno per il miglior costume (le iscrizioni andranno fatte nel pomeriggio presso le Salette Pirati).
Se questo non bastasse tutti i giocatori di Pokémon Go potranno divertirsi grazie alla presenza di ben 17 Pokéstop e 2 Palestre nel parco. Infine è anche stato organizzato un evento StreetPass Meeting al quale è possibile iscriversi a questo indirizzo.