Legendary Pictures ha annunciato di aver acquisito i diritti cinematografici di Pokemon e inizierà la produzione di una pellicola su Detective Pikachu l’anno prossimo.
Secondo The Hollywood Reporter, dettagli sulla trama e una personaggi principali non sono stati ancora rivelati, ma c’è la speranza che Legendary dia il via alla produzione nel 2017. Universal Pictures distribuirà il film a livello internazionale ma non in Giappone, dove ci penserà Toho Pictures. Fonti di The Hollywood Reporter affermano che anche Netflix era interessata ai diritti.
Già nel mese di aprile erano cominciate a circolare notizie sull’interesse di Legendary nei confronti dei diritti cinematografici di Pokemon (trovate la news QUI) e la settimana scorsa si vociferava che i produttori fossero vicini a un accordo per un film (ne abbiamo parlato QUI), spinti a raggiungerlo dal massiccio successo di Pokemon GO .
Detective Pikachu: Birth of a New Team, nel frattempo, è uscito in Giappone nel mese di febbraio per 3DS ma la sua distribuzione non è ancora stata confermata per l’Occidente.