Dopo il grande successo della scorsa edizione, ripartono le sfide della Carrera Cup Italia.
Quest’anno saranno due le categorie in gara: PRO e Silver con duelli online e in autodromo su dieci simulatori messi a disposizione nella hospitality Porsche.
Al vincitore assoluto l’opportunità di partecipare a una gara al volante della 911 GT3 Cup a Monza.
Le iscrizioni aavranno inizio dal 18 marzo su esport.carreracupitalia.it
Partner dell’evento sarà Ak Informatica che metterà a disposizione il meglio dell’hardware per i partecipanti, come monitor Samsung con display curvi 49″ a 144hz, CPU Intel Core i9 di nona generazione, e molti altri.
Un’anteprima del campionato virtuale sarà organizzata mercoledì 20 marzo presso il Centri Porsche di Milano (NORD) in via Stephenson, nell’ambito della serata di presentazione della stagione sportiva 2019 del team Ghinzani Arco Motorsport.
La prima fase eliminatoria vedrà i partecipanti sfidarsi online. Un sistema di qualifiche strutturato su cinque giorni decreterà i migliori 50 sim-racer ammessi alla fase finale.
Per la definizione delle categorie, i migliori 30 dei 50 sim-racer ammessi si contenderanno i dieci ambiti posti da PRO nella tappa che si disputerà a Monza in occasione del primo round della Carrera Cup Italia il 6-7 aprile. Sarà la prima occasione per sfidarsi sui simulatori messi a disposizione nella hospitality di Porsche Italia all’interno del paddock.
Da lì in poi i dieci PRO si sfideranno sempre in autodromo nell’hospitality Porsche in occasione dei weekend del monomarca tricolore, a partire da quello di Misano del 18-19 maggio.
Il vincitore assoluto potrà quindi partecipare a una gara in pista nel gran finale di Monza il 19-20 ottobre, sulla scia di quanto ha vissuto il vincitore dell’edizione 2018 Enzo Bonito.
I Silver, invece, si sfideranno sempre online per qualificarsi alla finale del 5-6 ottobre a Misano in programma sui simulatori, in occasione del Porsche Festival e della penultima tappa della Carrera Cup Italia.
Per il vincitore della categoria Silver è in palio una Porsche Experience in pista a Monza.
Tutte le gare della Porsche Esports Carrera Cup Italia saranno trasmesse in diretta online sul portale ufficiale con commento a cura di Renato Vigliotti e Ivan Nesta oltre che da ospiti vip che si alterneranno ad ogni tappa.