Portal Knights – Recensione

Indietro
Successivo

In conclusione

Portal Knights si lancia in un campo magari non proprio saturo, ma dove da anni regna incontrastato un unico prodotto. Scalzare Minecraft dal trono è ormai impossibile ma il titolo in questione riesce a distaccarsi quanto basta da offrire un’esperienza simile ma allo stesso tempo fresca e stimolante.

Purtroppo, lo stesso non possiamo dire per la campagna principale, mero pretesto per il crafting, e per alcuni elementi di gameplay (come gli stessi combattimenti) che meritano ancora qualche rifinitura in più. Niente che non possa essere aggiustato in corso d’opera, ovviamente.

Il gioco ha ancora un retrogusto da semplice antipasto ma, nonostante tutto, ci ha già convinto. In compagnia dà il meglio di sé, e se il team crederà abbastanza nella sua opera e riuscirà a supportarla e a espanderla come speriamo, potremmo benissimo aver appena assistito alla nascita di una nuova leggenda.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8
portal-knights-recensione<b>PRO</b><br> Tecnicamente eccelso <br> Libertà totale di costruzione e personalizzazione <br> Personaggi personalizzabili e potenziabili, come in un vero Gioco di Ruolo <br> In compagnia è uno spasso <br> <b>CONTRO</b><br> Deve piacere il genere <br> Campagna principale poco interessante <br> Menu scomodi da navigare, su console