“Quando non sai come uscire dai guai chiama al volo i Power Rangers” era con queste parole che nel 1994 i bambini di tutta Italia stavano per conoscere quelli che per lungo tempo, e ancora oggi, sarebbero stati i loro eroi. I ragazzini americani invece erano entrati in questo mondo nel 1993, un anno prima di noi. Tutto questo per dirvi che dal 19 aprile, su Netflix sbarcherà uno speciale, una reunion di vari membri del cast originale delle prime tre stagioni, per celebrare i 30 anni della prima messa in onda della serie.
Diffuse online le prime immagini e una breve clip del dietro le quinte dell’attesissima reunion dei Power Rangers. Il titolo dello speciale prodotto da Netflix sarà Mighty Morphin Power Rangers: Once & Always.
Lo speciale riunirà diversi attori del cast originale delle prime tre stagioni che contano la bellezza di 145 episodi. Rivedremo David Yost interprete di Billy il primo Blue Ranger e Walter Emanuel Jones interprete di Zach il primo Black Ranger. Assieme a loro ci saranno Steve Cardenas interprete di Rocky il secondo Red Ranger a partire dalla seconda stagione, Karan Ashley che ha interpretato la seconda Yellow Ranger Aisha e Johnny Yong Bosch interprete di Adam, il secondo Black Ranger. Nel cast ci sarà anche Catherine Sutherland interprete di Kat la seconda Pink Ranger a partire dalla terza stagione. Confermata anche un’apparizione di due storiche voci della serie: Barbara Goodson doppiatrice di Rita Repulsa e Richard Horvitz doppiatore dell’alleato dei Power Ranger, AI Alpha 5.
Assenti purtroppo l’originale Yellow Ranger Trini, interpretata da Thuy Trang, deceduta nel 2001 a 27 anni per un incidente stradale, e l’originale Green Ranger, Tommy, interpretato da Jason David Frank, deceduto lo scorso novembre e il cui ricordo è ancora vivo in tutti noi. Assente anche Amy Jo Johnson, interprete di Kimberly la prima Pink Ranger, ma sarà presente sua figlia Charlie Kersh nei panni di Minh.
Stando alle prime informazioni diffuse sulla trama, i Power Rangers dovranno vedersela con una vecchia minaccia del passato, nel bel mezzo di una crisi globale che richiamerà in servizio, ancora una volta, i Rangers, per essere gli eroi di cui il mondo ha bisogno.
David Yost e Walter Emanuel Jones, primo Blue Ranger e primo Black Ranger e membri del cast più “anziani” hanno affermato che è stata una grande emozione ritrovarsi sul set dopo 28 anni, ricordando del loro primo provino per la parte e di come siano stati pionieri del lancio di un franchise ancora vivo in tutto il mondo.
E voi cosa ne pensate, siete pronti a rivedere le vecchie stelle dei Power Rangers nuovamente in azione in questa nuova, corale, avventura? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: IGN