“Go! Go! Power Rangers!“. È stato uno degli annunci a sorpresa che gli amanti dei cabinati arcade potranno apprezzare di sicuro. Power Rangers Rita’s Rewind è un Beat ’em Up Arcade con la classica grafica a 16 bit della generazione Super Nintendo, che si alterna a fasi narrative animate come a inizio anni ’90.
Power Rangers Rita’s Rewind come le Tartarughe Ninja
Si tratta di una ‘operazione nostalgia‘ simile a quella fatta da DotEmu con TMNT Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4, Windjammers 2, Pang Adventures, Wonder Boy e il prossimo Metal Slug Tactics. Ovvero ripescare e ridare lustro ai più grandi giochi per cabinati arcade a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Spesso anche con idee completamente nuove, e non solo dei semplici remake.
Power Rangers Rita’s Rewind prova a fare lo stesso con il franchise di Saban Entertainment. Un interessante Beat ’em Up in pixel art anni ’90 con modalità co-op a cinque giocatori. E che si alterna fasi narrative animate e fasi in grafica 3D in prima persona sempre di quel periodo.
Il titolo di Retroware è stata una piacevole sorpresa tra i tanti annunci della Summer Game Fest 2024, che dimostra come con buone idee e piccoli budget è possibile regalare ore e ore di intrattenimento. Senza dovere per forza ‘allungare il brodo‘ con open world di dimensioni estreme, ma poveri di contenuti. Buona Visione!