Presentato ufficialmente il Razer Phone!

Razer Phone

Ieri sera è stato ufficialmente presentato il primo smartphone di Razer che strizza l’occhio al gaming mobile!

Sono state confermate tutte le indiscrezioni del giorno precedente. Il prezzo di lancio sarà di 749€ con caratteristiche in linea se non superiori ai top di gamma concorrenti.

Ma andiamo a scoprire meglio questo gioiellino.

1Caratteristiche tecniche

Il Razerphone adotta un display da 5,72″ IGZO con refresh a 120Hz realizzato da Sharp. Si tratta del primo schermo UltraMotion per dispositivi mobile al mondo.

Adotta una risoluzione Quad HD di 1440×2560 con Wide Color Gamut e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3.

Lo smartphone adotta un processore Qualcomm Snapdragon 835, lo stesso adottato di migliori smartphone di fascia alta come Samnsung S8 o Note 8 e Sony Xperia XZ1. Ad affiancarlo ben 8GB di RAM, valore superiore allo standard che si attesta sui 6GB, e 64GB di memoria interna espandibile fino a 2TB con MicroSD.

Confermate anche le caratteristiche del comparto fotografico. Razer Phone dispone di una doppia fotocamera da 12MP con F1.75 per l’ottica grandangolare, e F2.6 per l’ottica zoom. La fotocamera frontale è invece da 8MP con F2.0.

L’audio è senza precedenti con due speaker stereo frontali Dolby ATMOS e uscita USB Tipo-C con certificazione THX.

Infine la batteria è a lunga durata da ben 4000mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4+.

Il corpo è realizzato interamente in alluminio per un peso di soli 197g.

Inizialmente sarà disponibile con il sistema operativo Android 7.0 Nougat, per poi venir successivamente aggiornato con Android 8.0 Oreo nella primavera 2018. Il sistema operativo integra Nova Launcher Prime con Google Assistant Integration.

Indietro