Prey: la versione PC non avrà problemi di performance

Prey

Dopo Dishonored 2, Arkane Studios è al lavoro su Prey, sparatutto fantascientifico ambientato su una stazione spaziale.

La versione PC di Dishonored 2 al lancio era afflitta da numerosi problemi di performance e questo ha spinto molti utenti a preoccuparsi per il lancio di Prey. Arkane Studios ha quindi voluto rassicurare i fan in una intervista a Gameinformer.

Il direttore creativo Raphael Colantonio ha dichiarato: “Abbiamo avuto un brusco lancio sul PC con Dishonored 2. Durante lo sviluppo non sai mai cosa accadrà, specialmente su PC con così tante configurazioni. E sfortunatamente è stato così, è stato distribuito quindi patchato e ora gira decisamente bene. Ovviamente ora stiamo facendo particolare attenzione affinchè il lancio su PC questa volta vada a buon fine“.

Colantonio ha poi rassicurato ulteriormente tutti spiegando che Prey fa uso di un motore di gioco differente da Dishonored 2. Infatti si baserà sul CryEngine di CryTek mentre per Dishonored 2 è stata utilizzata una versione estremamente modificata dell’idTech.

Bethesda, che pubblicherà il titolo, non ha ancora annunciato una data precisa per l’uscita del gioco che avverrà entro il 2017.