In molti abbiamo sperato un giorno di poter rivedere Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo su attuale generazione. Così è stato.
Sono passate poco più di ventiquattro ore da quando Ubisoft, tramite il suo digital evento Ubisoft Forward, ha annunciato il remake del titolo originario uscito ben diciassette anni fa.
Trattandosi, appunto, di un remake in piena regola i fan più accaniti si aspettano dei miglioramenti sostanziali rispetto al titolo uscito nel 2003. Per l’occasione, il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha pubblicato un primo confronto grafico tra Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake e la versione 2003.
Andiamo a guardare insieme qui sotto il filmato in questione.
Inoltre, di recente Ubisoft ha anche rilasciato ulteriori dettagli sul remake. Questa versione delle Sabbie del Tempo è stato un progetto lungo due anni per gli studi indiani Ubisoft Mumbai e Ubisoft Pune. In precedenza, entrambi gli studi hanno fornito un lavoro di co-sviluppo per altri giochi Ubisoft come Just Dance e Steep.
Il gioco ora gira su una versione di Anvil, il motore grafico interno di Ubisoft usato per giochi di Assassin’s Creed, con nuovi asset, una nuova telecamera e nuovi controlli per il suo sistema di combattimento.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake arriverà il 21 gennaio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox One e PC.
In quanti di voi decideranno di acquistarlo? Dopo l’annuncio di ieri, qualcuno è rimasto dubbioso sul possibile prodotto finale? Diteci la vostra nei commenti.