Oramai lo avete visto tutti. Il primo trailer di Prince of Persia Le Sabbie Del Tempo Remake è stato uno dei piatti forti dello Ubisoft Forward del 10 settembre. Il problema è che si tratta di un piatto rimasto un po’ indigesto a molti, soprattutto agli storici fan della saga. Subito dopo la comparsa in rete delle prime lamentele, Ubisoft è corsa ai ripari spiegando come, quello che abbiamo visto, rispondesse ad una precisa scelta stilistica.
Ora però viene fuori una immagine che potrebbe rimettere in discussione le dichiarazioni rese da Ubisoft immediatamente dopo il trailer di debutto. L’immagine è stata pubblicata sul portale Gadgets.ndtv, un sito indiano specializzato in elettronica e videogiochi. Si tratta di un frame molto simile ad un altro presente nel trailer ma con alcune piccole differenze grafiche. I volti e le texture sono più rifinite e la definizione pare leggermente superiore. Su ResetEra qualcuno si è preso la briga di comparare le due immagini in modo da poter avvalorare la tesi: quello che abbiamo visto di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake non sarebbe altro che una vecchia build di gioco. Un’altra comparazione è stata fatta tra la grafica del titolo originale uscito nel 2003 e il remake.
L’immagine appare a corredo di una interessante intervista rilasciata dai vertici di Ubisoft India Studios. Il game-director Pierre-Sylvain Gires ha promesso che il gioco sarà in ottima forma al momento dell’uscita. Secondo il game-director, inoltre, utilizzare il motore grafico di Assassin’s Creed Origins è una grande opportunità anche se, ammette, sono state riscontrate molte difficoltà e bisognerà fare determinati aggiustamenti.
Rimane il dubbio. Si è trattato davvero di una precisa scelta stilistica oppure c’era la voglia di confermare l’esistenza del progetto senza aspettare ulteriormente?
Questo, come tanti altri dubbi dovranno attendere fino al 21 gennaio, giorno dell’uscita del gioco, per essere dissipati. il remake de Le Sabbie del Tempo arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite UPlay.
Fonte: Gadgets.ndtv