Brutte notizie per tutti coloro che aspettavano il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo. Già rimandato una volta, poi slittato a tempo indeterminato, sembra che la sua uscita ufficiale si faccia sempre più lontana. Ubisoft chiede pazienza e allunga i tempi d’attesa: ora si parla addirittura di 2023.
Vi ricordiamo come il remake di questo capitolo sia stato affidato a una nuova divisione indiana creata per l’occasione. Nonostante l’attesa infinita avesse fatto temere ai fan che il progetto fosse stato cancellato (dolore incommensurabile, considerato come il principe manchi dalle scene da dieci anni), il lasso di tempo che ci separa dal suo arrivo nei negozi si allunga sempre più.
Cosa sia successo durante lo sviluppo – all’infuori degli ovvi rallentamenti dovuti alla pandemia – non possiamo saperlo. Quello che è certo, è che il trailer di presentazione attirò a sé tantissime critiche, soprattutto a causa di un comparto grafico non considerato all’altezza degli standard moderni.
“Vogliamo prenderci un momento per rassicurare i fan sul fatto che lo sviluppo di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake sta ancora continuando”, possiamo leggere in un messaggio ufficiale su Twitter. “Vi aggiorneremo sui nostri progressi e vi ringraziamo per tutto il supporto e la pazienza”.
Nonostante non ci siano riferimenti a date o finestre d’uscita nell’aggiornamento, è nel documento finanziare di Ubisoft che possiamo farci un’idea di quanto dovremo aspettare. Il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, stando alle loro dichiarazioni, è ora atteso nell’anno fiscale 2022-2023, senza ulteriori precisazioni. Si parla quindi, nel migliore dei casi, di una data che intercorrerebbe tra il primo aprile 2022 e il 31 marzo 2023. Realisticamente, a meno di nuovi slittamenti, ci si aspetta un’uscita estiva o autunnale.
E voi? Quanto aspettate questo grande ritorno? Riuscirete a resistere a un’attesa che sembra prolungarsi sempre più?
Fonte: PCGamer