Presentato a giugno durante la conferenza PlayStation 5, Project Athia ha subito colpito per l’incredibile comparto grafico mostrato in gioco. Oltre a questo, però, al momento non sappiamo altro sul titolo Square Enix, se non che usa la stessa protagonista vista nelle Tech Demo “Agni’s Philosphy” e “WITCH CHAPTER 0 [cry]“.
Grazie a Yosuke Matsuda, preseidente di Square Enix, siamo venuti però a conoscenza dei primi dettagli riguardo il gioco. Stando al presidente della compagnia, Project Athia sarà un titolo open world e supporterà il Ray Tracing in tempo reale.
“Project Athia, che distribuiremo su PS5 e PC, è un gioco open world dove potremo moverci liberamente all’interno del mondo. PS5 ha incrementato notevolmente le potenzialità grafiche, e ci permetterà di implementare il Ray Tracing in tempo reale.”, afferma Matsuda.
Purtroppo, i dettagli del gioco al momento si fermano qui. Non sappiamo infatti se il gioco utilizzerà il Luminous Engine oppure l’Unreal Engine 4, così com’è stato con Kindom Hearts 3 e Final Fantasy 7 Remake.
Non ci resta dunque che attendere nuove informazioni da parte di Square Enix, dato che comunque prima di vedere il gioco passerà molto tempo. Magari potremmo vedere una nuova tech demo del titolo proprio durante l’evento di agosto dedicato a PlayStation 5.
Fonte: DSOGaming