Il canale YouTube GrizWords ha pubblicato il primo video di gameplay di Project CARS 2.
La serie di Project CARS è stata lanciata nel 2015 e lo sviluppatore Slightly Mad Studios ha annunciato il seguito da abbastanza tempo da poter avere già un primo gameplay da mettere sotto i denti.
A giudicare dal filmato lo sviluppatore ha lavorato molto sull’aspetto grafico e sonoro, nonché sulla IA degli avversari.
Project CARS 2 è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Quasi sicuramente non verrà convertito per Nintendo Switch. Il direttore creativo Andy Tudor vuole evitare l’errore commesso con Wii U ed evitare false promesse.
“Riguardo Nintendo Switch, posso dire che probabilmente il franchise Project CARS non arriverà su Nintendo Switch. È un peccato, potrebbe essere divertente giocarlo in mobilità. Similarmente alla Wii U sembra eccezionale. L’ho tenuto tra le mie mani e il concept di portarla con se mi piace molto“, ha dichiarato Tudor.
Project CARS 2 avrà molti più tracciati, veicoli e modalità di gioco rispetto il primo capitolo. Contemplerà anche una modalità carriera da giocare in cooperativa, gare di rally e su sterrato.
Se questo non bastasse il motore di gioco sarà in grado di supportare una risoluzione massima incredibilmente elevata (11520×2160) consentendo di collegare tre monitor 4K in assetto panoramico.
Project CARS 2 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One entro la fine del 2017.