Project Dagger, uno dei cinque progetti attualmente in sviluppo presso gli studi di People Can Fly, non sarà più pubblicato da Take-Two Interactive. La software house ha infatti confermato, sul proprio blog, di aver chiuso i rapporti con Take-Two Interactive e che di conseguenza continuerà ad autoprodursi il gioco, attualmente al secondo anno di sviluppo.
“Immagino che ci separeremo in buoni rapporti, e non vedo ragioni per cui non dovremmo più lavorare con Take-Two su qualche altro progetto in futuro. Crediamo fortemente nel potenziale di Project Dagger e al momento siamo impegnati nel continuare lo sviluppo con la nostra tabella di marcia”, spiega la software house.
People Can Fly continua, affermando che attualmente il gioco è in uno stato embrionale, tant’è che bisogna ancora studiare il sistema di combattimento… persino prima della grafica! (Ndr.). E sul discorso grafico, Project Dagger promette bene, essendo sviluppato su Unreal Engine. “Il gioco è ancora in fase di pre-produzione – il nostro team è attualmente focalizzato sul combattimento ravvicinato, sulle meccaniche di gioco e sul passaggio da Unreal Engine 4 a Unreal Engine 5”.
Sebastian Wojciechowski, CEO di People Can Fly, ha concluso spiegando di essere ben conscio di ciò che porterà questa decisione ma, al tempo stesso, crede nelle abilità del proprio team e nella propria strategia, ammettendo però di essere aperto a ogni possibilità. “Sono consapevole che questa decisione ci metterà addosso nuove responsabilità, ma l’auto-pubblicazione è parte della nostra strategia. Ovviamente, non escluderemo la possibilità di lavorare con altri publisher, nel caso se ne palesasse l’opportunità”.
Fonte: People Can Fly