Project Gotham Racing è nel cuore degli amanti dei giochi di corsa da quando fece la sua prima apparizione su Xbox (la prima versione); da allora molta strada è stata percorsa e giochi altrettanto validi si sono imposti (la serie Forza su tutti), ma non sono pochi coloro che vorrebbero un nuovo episodio di Project Gotham Racing su Xbox One. Ebbene la notizia è che… per ora non se ne fa niente (non fate la faccia sorpresa che tanto lo abbiamo già detto nel titolo). Phil Spencer di Microsoft ha infatti ribadito nuovamente su Twitter che nessun team sta attualmente sviluppando un nuovo episodio della serie.
Secondo alcune voci apparse sulla rete, pare che Microsoft non abbia intenzione di sviluppare Project Gotham Racing 5 per non fare concorrenza a titoli quali Forza Motorsport e Forza Horizon che come ben sapete vengono anche loro rilasciati esclusivamente sulle console Microsoft.
In poche parole, per ora non se ne parla, del resto è lecito pensare che Microsoft non sia intenzionata ad abbandonare un brand che ha un tale seguito di appassionati, solo che evidentemente dovremo aspettare.