Capcom ha da poco svelato Project REsistence, e in occasione del Tokyo Game Show pubblicato un nuovo trailer e svelati i primi dettagli sul gameplay.
Come prima cosa lo sviluppatore ha voluto chiarire che il titolo al momento è provvisorio e potrebbe cambiare da qui al lancio.
Project REsistence è un multiplayer online asincrono per cinque giocatori che combina meccaniche co-op e competitive. Quattro sopravvissuti dovranno collaborare per tentare di fuggire da un esperimento, sconfiggendo in una battaglia di astuzia il burattinaio che si nasconde dietro le quinte.
Capcom sta sviluppando il titolo in collaborazione con NeoBards Entertainment utilizzando il motore di gioco proprietario RE Engine, lo stesso di Resident Evil 2 e Devil May Cry 5. Ed è attualmente in fase di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
In ogni partita 4 contro 1, un giocatore interpreterà il ‘Mastermind‘ e dovrà tracciare e braccare i quattro sopravvissuti attraverso una rete di telecamere di sicurezza, tentando di rimanere sempre un passo avanti a loro, in modo da impedirgli la fuga.
Il Mastermind dovrà architettare un piano letale utilizzando un mazzo di carte strategico che gli permetteranno di creare pericolosi ostacoli da utilizzare contro i sopravvissuti. Avrà modo di convocare feroci creature, piazzare trappole, manipolare l’ambiente e armare le telecamere di sicurezza. Potrà anche controllare direttamente gli zombie che ha schierato in campo. Inoltre potrà persino vestire i panni del letale ed enorme Tyrant.
A loro volta i sopravvissuti dovranno collaborare efficientemente per respingere i molteplici attacchi e completare gli enigmi che gli verranno posti per fuggire dalla mappa prima dello scadere del tempo.
Ogni sopravvissuto possiede un’abilità unica che, se usata nel modo giusto, aiuterà l’intera squadra a superare le sfide del Mastermind e a sopravvivere il suo malvagio esperimento.