Con il passare dei giorni scopriamo sempre di più riguardo la console del momento, PS4 Pro, e anche quest’oggi veniamo a conoscenza di alcune importanti informazioni direttamente da Masayasu Ito, capo della divisione Engineering di Sony Interactive Entertainment.
Ito ha spiegato innanzitutto le motivazioni che hanno spinto la compagnia a non incrementare la RAM, mantenendo gli 8 GB della console standard, spiegando che con un quantitativo maggiore gli sviluppatori avrebbero creato titoli con richieste di memoria maggiori, andando a creare problemi di compatibilità.
Le linee guida sono molto semplici, si parte da due presupposti, ovvero “non sviluppate titoli focalizzati su PS4 Pro” e “non sviluppate titoli focalizzati su PS4”.
Le uniche cose che Sony richiede sono di mantenere configurazioni adattabili a entrambi i modelli di console, rendendo possibile scegliere con quali settaggi grafici si desidera giocare su PS4 Pro.
Viene specificato anche che gli utenti con la nuova versione di PS4 non avranno vantaggi nel multiplayer dovuti a framerate e simili, l’unico problema, come confermato da Ito, potrebbe provenire dalla risoluzione: infatti con una risoluzione maggiore è possibile localizzare meglio i nemici a schermo che sono in lontananza. Su quello purtroppo (o per fortuna) non ci si può fare molto.
Fonte: Dualshockers