PS4: problemi ancora irrisolti a una settimana (circa) dall'aggiornamento 2.0

È passata circa una settimana dall’aggiornamento 2.0 del firmware di PS4 e, nonostante Sony sia a conoscenza dei problemi che si sono verificati, ancora non sono stati specificati i tempi necessari per mettere le cose a posto.

Il più fastidioso dei problemi causati dal nuovo aggiornamento è quello che affligge la Modalità Riposo della console. Utilizzata da tantissimi possessori di PS4, questa modalità permette infatti di ricaricare i controller o di scaricare i giochi mentre il sistema non viene utilizzato. Il problema è che con questo aggiornamento è divenuta una sorta di Modalità Coma, dato che la piattaforma non si riaccende. È per questo che abbiamo sconsigliato di utilizzare la Modalità Riposo per il momento, a meno che non sia strettamente necessario. In tal caso, se doveste riscontrare il problema, non scollegate la vostra PS4 dalla corrente: provate piuttosto a tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento finché non si spegne.

Non è tutto, purtroppo. Il nuovo aggiornamento del sistema ha causato anche altri problemi minori, riguardanti il suono, la chat, i messaggi e l’interfaccia utente. Addirittura, 2K Games ha dovuto posticipare l’alpha di Evolve su PS4 citando l’aggiornamento 2.0 tra i motivi principali. Insomma, un disastro.

Per il momento sappiamo soltanto che la società nipponica è al lavoro per risolvere il problema, come ci ricorda il “cinguettio” dell’altro ieri.

 

FONTE: Kotaku