Sony introdurrà la possibilità di generare dei collegamenti condivisibili sulla tua PS5 o sul PlayStation App che sarà inviabile agli altri giocatori, sempre PlayStation 5, tramite qualsiasi applicazione di messagistica o qualsiasi social media. Il destinatario che riceverà il collegamento potrà usarlo per accedere alla sessione multigiocatore del mittente, anche qualora quest’ultimo non fosse un amico sul PlayStation Network.
PS5: arriverà anche un widget di collegamento per Discord
L’annuncio arriva da Sabrina Meditz, Senior Director, Product Mangement e Platform Exxperience di Sony Interactive Entertainment. Grazie a questa nuova opzione, potremo inviare un invito alla sessione PlayStation 5 a qualcuno che abbiamo appena incontrato online, così da giocare immediatamente e senza la necessità di essere amici sul PSN. La tecnologia dovrebbe essere compatibile sin da subito con la maggior parte dei videogiochi PS5, con solo alcune eccezioni che richiederanno necessariamente un aggiornamento per permettere la partecipazione alle sessioni.
Sony ha anche lavorato a un widget esclusivo da usare su Discord e che si aggiornerà dinamicamente per mostrare lo stato della sessione multigiocatore e vedere se essa è attiva o no. Nei prossimi mesi arriverà anche la possibilità di condividere il proprio account tramite qualsiasi app di messaggistica o app social tramite un collegamento generato dal PlayStation App, dalla console PS5 o dal sito PlayStation.com. Non è chiaro quando questa opzione sarà disponibile.
Fonte: PlayStation Blog