La next-gen sembra essere finalmente in un punto di ripresa. David Gibson, analista senior di MST Financial, ha confermato un incremento del 89% per quanto riguarda le spedizioni di Xbox Series X e Xbox Series S. Si tratta di numeri importanti, ma a impressionare è quello riguardante PlayStation 5. Il giro di spedizioni di PS5 ha infatti avuto un incremento del 400% su base annuale. Nintendo Switch sta invece avendo qualche problema, con un calo del 59%.
Tramite i grafici riportati dall’analista, è giunta conferma che le spedizioni e la produzione di PlayStation 5 ha effettivamente subito un’impennata rispetto agli scorsi mesi. A partire da luglio 2022, infatti, c’è stato un incremento importante della produzione di console, il che va a influenzare anche la reperibilità delle stesse ai negozi – come confermato anche da Christopher Dring – e l’analista, non a caso, si aspetta che molte di queste console finiscano in bundle con God of War Ragnarok.
Molto, molto bene anche Xbox Series X e la sua sorella minore, Xbox Series S. Si ha infatti avuto un incremento nella produzione su base annuale pari a un 89%, cifra più bassa rispetto a quella di PS5 ma al tempo stesso dettata anche dal fatto che, recentemente, Xbox ha avuto un ritmo di produzione particolarmente elevato.
Come avevamo accennato, invece, sono calati gli approvvigionamenti di Nintendo Switch sul suolo giapponese. La console ibrida di Nintendo ha infatti subito un calo del 59% su base annuale. Come specifica David Gibson, però, Nintendo ha recentemente re-incrementato la produzione e sta optando per metodi di trasporto diversi, dunque potrebbero non essere così male.
Fonte: Twitter