PS5 Slim arriva in Italia prima del previsto. Tramite un comunicato ufficiale di Sony Interactive Entertainment, è arrivata la conferma che la nuova PlayStation 5 debutterà nei negozi da domani 24 novembre 2023. L’uscita coinciderà dunque con quella degli Stati Uniti e di altri mercati. Il prezzo sarà di 549,99 euro per quella con lettore e 449,99 euro per quella senza Blu-ray.
Leggiamo la descrizione: “I team di ingegneri e designer hanno lavorato a stretto contatto per offrire una forma più snella alla console, optando per un volume e un peso ridotti, rispettivamente, del 30% e del 18% se paragonati ai modelli attualmente in commercio.Dal punto di vista estetico, le scocche sono composte da quattro pannelli, con la porzione superiore lucida e quella inferiore opaca. A livello tecnico, la console offre le medesime funzionalità della versione attualmente in commercio, ma con un SSD espanso a 1TB per una maggiore memoria interna”.
Con PS5 Slim, Sony ha optato per un design unificato e modulare. I giocatori potranno infatti comprare la versione senza lettore Blu-ray e poi aggiungere quest’ultimo successivamente a un costo di 120 euro e servirà una connessione internet per abilitarlo. Costerà dunque più di una console provvista già di lettore, ma permetterà magari a chi ha preso la Digital di fare un upgrade. Inoltre, questa modularità parziale la rende eventualmente più facile da riparare in caso di garanzia scaduta e problemi al lettore. Con PS5 Slim sarà incluso anche un supporto per tenerla in orizzontale, mentre per lo stand verticale si dovrà spendere 30 euro.
Vi ricordiamo che oltre che sui nostri social, segnaleremo la disponibilità di PS5 Slim sui nostri canali Telegram principali:
- Canale Offerte Tech
- Canale Bombe ed Errori di Prezzo
Fonte: PlayStation