Pochi giorni fa è stata finalmente svelata la nuova versione di PlayStation 5, che per comodità chiameremo PS5 Slim. La console, caratterizzata dal suo design modulare, non ha convinto gli utenti. Su internet si sprecano infatti i meme dove si sottolinea la poca differenza estetica rispetto alla precedente versione, contrariamente a quanto accaduto con le precedenti versioni Slim che presentavano diversi cambiamenti rispetto al modello Fat.
La console effettivamente riprende moltissimo l’estetica del modello originale, più di quanto non facessero le passate generazioni di console. Un esempio è proprio PS4 Slim, la quale abbandonava la rifinitura lucida della console e la striscia led che divideva in due segmenti PS4 Fat, cosa ripetutasi poi anche con il modello Pro. Per gli utenti, Sony si sarebbe impegnata poco con questo redesign, e di conseguenza sono partiti diversi meme o video ironici.
Questi meme sono seguiti, però, da lamentele sull’incremento di prezzo rispetto a quello originale di PlayStation 5 Digital, cosa non avvenuta da noi fortunatamente (sempre che non vogliate acquistare lo stand verticale, in quel caso il discorso cambia). “Guarda, mi piace il design e l’idea di poter aggiungere un lettore blu-ray più in là. Ma hanno essenzialmente aumentato il prezzo di PS5 Digital e deciso di vendere lo stand separatamente. No, un leggero aumento di spazio nell’SSD non giustifica l’aumento di prezzo”, scrive @FrontlineGamer.
Altri prendono in giro proprio lo stand orizzontale incluso con la console, apparentemente un banale piedino che sostiene tutto l’hardware di PS5 Slim. E voi che ne pensate dell’estetica della console? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: IGN