Con la conclusione del terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 al 31 dicembre, Sony ha rilasciato i risultati della brillante performance degli ultimi 90 giorni e le grandi aspettative per l’anno fiscale 2023. Secondo quanto riportato da Insider Gaming, infatti, Sony si aspetterebbe di vendere almeno 18,5 milioni di PS5 “Slim” con il lettore di disco removibile nei prossimi 15 mesi.
L’azienda nipponica ha le idee ben chiare per questo 2023, e si aspetta finalmente di poter produrre e rifornire il mercato a pieno regime, riuscendo finalmente a colmare il gap dovuto all’imponente penuria di unità negli anni precedenti. A spingere l’offerta, secondo Sony, sarà finalmente la nuova versione “Slim”, non ancora annunciata, ma prevista per un’uscita nel mese di Settembre.
Questa revisione hardware con lettore di disco removibile, di cui si sta parlando ormai da molto tempo, potrebbe infatti fare una sua prima apparizione ad Aprile, con modalità di presentazione non dissimili dagli scorsi prodotti del marchio PlayStation. A sorprendere Insider Gaming è però il gran numero di unità che la casa di Kyoto si aspetta di vendere, che supererebbe di gran lunga il numero di PlayStation 5 standard vendute nei primi 9 mesi di quest’anno solare.
I 18,5 milioni di nuove “Slim”, infatti, supererebbero di almeno 6 milioni il numero di vendite di PS5 standard previsto, componendo quindi la fetta più importante del totale dei circa 30 milioni di unità PlayStation che Sony si aspetta di piazzare. Un numero imponente, che potrebbe forse anche fare riferimento ad un possibile taglio di prezzo, anche se è impossibile esserne sicuri.
Per quanto riguarda Playstation 5, vi ricordiamo che il pacchetto di giochi esclusivo per i proprietari della nuova console Sony sta per terminare, ma avrete tempo fino a maggio per riscattare i titoli inclusi. Inoltre, i beta tester stanno attualmente testando una versione del software della console che include Discord, VRR in 1440p e altre novità.
Fonte: InsiderGaming