Alcuni ex dipendenti di Quantic Dream hanno accusato lo sviluppatore e uno dei suoi dipendenti per aver creato un posto di lavoro ‘tossico‘.
Per chi non lo conoscsesse, si tratta dello studio di sviluppo dietro Heavy Rain, Beyond Two Souls e il prossimo Detroit Become Human.
I fatti risalirebbero allo scorso anno, secondo quanto riportato da Le Monde. Cinque impiegati nella primavera del 2017 hanno fatto un reclamo alla società per la circolazione di immagini degradanti.
Si tratta di una raccolta di oltre 600 fotomontaggi che ritraggono alcuni dipendenti in immagini che possono recare disturbo in quanto omofobiche, sessualmente esplicite, o inneggianti al nazismo.
Le immagini sono state scoperte da un sistemista di Quantic Dream che risultava tra i soggetti ritratti nei fotomontaggi.
Alcune di queste immagini risalivano al 2013, altre invece sono state affisse in luoghi pubblici.
I cinque ex dipendenti si sono anche lamentati della condotta generale dello studio, con lunghe settimane lavorative senza soste, atteggiamenti sessisti durante le feste e talvolta razzisti.
Il CEO di Quantic Dream, Guillaume de Fondaumière, ha replicato alle accuse dichiarando: “Quantic Dream nega ogni accusa. Per quanto mi riguarda, sono furioso e oltraggiato da queste accuse, che prendo molto seriamente. Prenderò tutte le possibili azioni liegali per difendere il mio onore“.
Fonte: Kotaku