Nintendo Switch è ormai nei negozi da quasi due settimane. Il colosso giapponese non ha ancora fornito numeri ufficiali, ma qualcuno potrebbe appena averci anticipato qualcosa.
Già qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di come Switch sia subito divenuta la piattaforma Nintendo con il miglior debutto di sempre, almeno in Europa e Stati Uniti, ma quali sono i suoi numeri precisi?
Un report di SuperData potrebbe averci appena rivelato l’arcano. Secondo l’azienda, infatti, in tutto il mondo sono già stati venduti 1.5 milioni di Switch.
500.000 sarebbero quelli venduti negli Stati Uniti, 360.000 in Giappone e poco meno in Europa. Parliamo comunque dei numeri relativi ai primi sette giorni, quindi allo stadio attuale è ovvio aspettarsi qualcosa in più.
Nintendo mira a piazzare 2 milioni di Switch entro la fine di marzo e, almeno sulla carta, è sul percorso giusto per riuscirci. Ancor più incredibile, pare che l’89% dei possessori di Switch abbia acquistato – insieme alla console – anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Lasciando fuori dal calcolo la versione Wii U, è probabile che l’ultima avventura di Link abbia quindi venduto circa 1.3 milioni di copie. Anche qui, non riusciamo a essere particolarmente sorpresi: dopotutto, la stessa Nintendo aveva confermato come Breath of the Wild fosse lo Zelda con le vendite più alte nel periodo di lancio.