Quantum Error il nuovo gioco horror sci-fi in prima persona in sviluppo presso TeamKill Media, si mostra in un nuovo trailer, pubblicato in queste ore su YouTube, nella sua versione PlayStation 5. Gioco che sarà realizzato sfruttando il nuovo Unreal Engine 5, ma che avrà una natura cross-gen in quanto la sua uscita è prevista anche per PS4, oltre che per Xbox Series X e S.
Il video mostra abbondantemente diversi filmati della storia del gioco, ma non lesina di mostrare anche alcuni elementi di gameplay come alcune scene action molto frenetiche in cui si dovranno spegnere degli incendi nei vari ambienti di gioco, oltre che aprire delle porte e vedersela con qualche nemico utilizzando armi dai forti connotati futuristici.
La sinossi ufficiale di Quantum Error fornita dagli sviluppatori è la seguente: “Quando la Monad Quantum Research Facility, a 30 miglia dalla costa della California, viene attaccata da un’entità sconosciuta, avvolgendo il complesso nelle fiamme e mettendolo in isolamento totale, viene inviata una richiesta di soccorso al Garboa Fire Department di San Francisco, California. Il capo dei pompieri Sturgis risponde alla chiamata e manda te, il capitano Jacob Thomas, il tuo partner Shane Costa e una squadra in elicottero alla struttura Monad. La tua missione è semplice: salvare quante più vite possibili dal complesso in fiamme e andartene. Tuttavia, quella che inizia come una missione di salvataggio precipita rapidamente nell’oscurità, quando arrivi e scopri che le cose non sono come sembrano.”
Da quello che abbiamo potuto vedere, Quantum Error sembra strizzare l’occhio a produzioni di successo come Dead Space e Doom. Le premesse sembrano buone e il gioco ha sicuramente attirato su di sé l’attenzione degli appassionati degli horror in prima persona, non ci resta che attendere di poter avere maggior materiale inerente al gioco, e attendere una data di lancio ufficiale che al momento è fissata ad un generico 2022.
Nei secondi finali del video è anche possibile vedere quella che potrebbe essere la copertina ufficiale di Quantum Error nella sua versione PlayStation 5.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: YouTube