Quantum Error: TeamKill Media cancella la versione PS4. Qualità insoddisfacente, dicono i developer

quantum error

Continuano ad arrivare notizie su Quantum Error, titolo in sviluppo presso TeamKill Media che porterà i giocatori all’interno di uno sparatutto Sci-Fi che sembra trarre ispirazione da classici di grande successo come Dead Space. Dopo aver parlato delle difficoltà legate allo sviluppo della versione Xbox Series X del titolo, gli sviluppatori hanno riportato ora una triste notizia per chi sperava di poter giocare a questo titolo su PlayStation 4.

Come comunicato dal team di sviluppo su Twitter, la versione per la console old-gen di Sony non arriverà mai sul mercato. La decisione arriva in quanto il livello qualitativo raggiunto dalla versione PlayStation 4 di Quantum Error non risulta soddisfacente per gli sviluppatori stessi. Secondo quanto riportato la versione old-gen del titolo richiederebbe un eccessivo downgrade. Questo al punto da risultare un’esperienza completamente diversa da quella offera da PlayStation 5.

Questo il messaggio pubblicato da TeamKill Media per annunciare la cancellazione della versione PlayStation 4 di Quantum Error.

Sfortunatamente, dobbiamo cancellare la versione PS4 di Quantum Error. Sebbene il gioco sia stato pensato dall’inizio per PS5, avevamo comunque la speranza di poter creare la versione PS4. Con il livello di qualità che abbiamo raggiunto e il gameplay a 60 fps, abbiamo raggiunto la conclusione che non c’è modo di raggiungere una versione su PS4 che possa essere paragonabile a quello che si vedrà su PS5. Una versione PS4 richiederebbe un eccessivo downgrade e cambi di asset, illuminazione e tanto altro per poter funzionare. Considerando la differenza di memoria e la bassa velocità dell’hard disk, emergerebbe un’esperienza che non si potrebbe paragonare con la versione PS5 e non sarebbe giusto per i giocatori PS4.”

Nonostante la cattiva notizia, gli sviluppatori hanno colto l’occasione per annunciare che a breve sveleranno la data di uscita del loro gioco. Voi lo state aspettando? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Fonte: Twitter