Ragazzo salva anziana da un incendio grazie a ciò che ha imparato da un anime sui pompieri

Ragazzo giapponese si ispira agli anime e salva una anziana da un incendio

Una storia ai limiti del surreale è avvenuto in quel di Kagoshima, in Giappone. Un ragazzo di 18 anni, Harumasa Kawazu, ha infatti salvato una signora anziana da una casa in fiamme. Il salvataggio è avvenuto grazie alla tempestività del ragazzo e alla freddezza di applicare alcune tecniche viste, afferma Kawazu, in un anime sui pompieri. Non è noto l’anime in questione ma qualunque esso sia, ha permesso al ragazzo di sventare una tragedia.

La vicenda si è svolta nella città di Kagoshima, capoluogo dell’omonima prefettura situata all’estremità sudoccidentale di Kyūshū. Harumasa Kawazu era appena uscito di casa per andare a fare acquisti al supermercato quando, nel bel mezzo del tragitto, si è reso conto che stava per scoppiare un incendio in un abitazione.

Il giovane ragazzo aveva infatti notato che all’ingresso di una casa in legno si era acecso un fuoco. Kawazu non ha perso tempo e ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco, ma questi per qualche motivo stavano tardando più del previsto. L’adolescente si è dunque fatto coraggio e, sfruttando ciò che ha imparato da un anime sui pompieri, è riuscito a mantenere la calma e salvare la povera anziana, la quale stava dormendo ignara del pericolo.

Entrambi sono fortunatamente riusciti ad uscire dall’abitazione illesi. Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Kagoshima ha poi deciso di donare al ragazzo un riconoscimento ufficiale in segno di gratitudine e rispetto per l’altruismo e la tempestività dimostrata. Il ragazzo, poi, in una comunicazione ufficiale ha detto di essersi ispirato a un anime sui pompieri.

Non è ovviamente stato menzionato l’anime, dopotutto l’attenzione era catalizzata sulle gesta del giovane ragazzo. Il candidato numero uno, comunque, potrebbe essere Fireforce, anime che sta andando molto in voga ultimamente. Detto questo, l’importante è che Harumasa Kawazu e la signora siano riusciti a salvarsi dall’incendio, scampando a una possibile tragedia.

Fonte: SoraNews24