Lo spirito dell’opera originale sembra davvero intatto. Ranma 1/2 sta per tornare su Netflix con un remake anime che andrà a ripercorrere tutti gli archi narrativi visti originariamente nel manga di Rumiko Takahashi. A confermarlo nuovamente è l’ultimo trailer che, tra le altre cose, ribadisce la data di uscita: 5 ottobre 2024 quasi dappertutto. Solo in Asia bisognerà attendere qualche ora in più.
Ranma 1/2: il personaggio torna a ottobre su Netflix
La serie animata originale è diventata un cult degli anni ’90. Trasmessa da TeleMontecarlo e da MTv, la storia è quella di Ranma Saotome. Insieme al padre Genma si sta allenando in Cina quando entrambi cadono in delle pozzanghere maledette. Ranma si trasformerà in una ragazza ogni volta che entrerà a contatto con l’acqua fredda, al padre succederà invece di trasformarsi in un panda. Questo porterà a una serie di esilaranti equivoci fin dal primo episodio quando padre e figlio si presentano alla porta di Soun Tendo, amico di Genma. I due si sono accordati perché il protagonista sposasse Akane, figlia minore di Soun, così da unire i dojo delle due famiglie.
In questo scenario già surreale rientrano tutta una serie di personaggi stravaganti: Kasumi e Nabiki, le sorelle maggiori di Akane; Happosai, il severo ma pervertito maestro di Genma e Soun; Ryoga, sbadato ma tenace rivale del protagonista; Tatewaki e Kodachi Kuno, fratelli che hanno con Ranma rapporti conflittuali; Shampoo, arrivata dalla Cina con nonna e cugino al seguito per sposare Ranma secondo le tradizioni del suo villaggio; Ukyo, altra corteggiatrice del protagonista.
L’anime originale si è chiuso senza una vera e propria conclusione. La speranza dei fan è che questo remake possa finalmente chiudere il cerchio. L’ultimo teaser risale al mese scorso.