Home News Rapinatori compiono due rapine con una pistola per PlayStation

Rapinatori compiono due rapine con una pistola per PlayStation

Come riportato dal sito brasiliano G1, due uomini sono stati arrestati nella città di Itanhaém (San Paolo) con l’accusa di rapina a mano armata. I due criminali hanno prima rapinato una giovane donna, per poi derubare nella notte un uomo del proprio cellulare.

Quando i due sono stati catturati, la polizia è rimasta scioccata nello scoprire che l’arma con cui sono state effettuate le due rapine aveva inciso sopra il logo… PlayStation. Si trattava infatti della GunCon, controller a forma di pistola creato da Namco Bandai e destinato ai sparatutto con light gun quali le serie Time Crisis e Point Blank. L’arma, come possiamo vedere nell’immagine sottostante, è stata camuffata con nastro isolante e “rotta” in alcuni punti per farla assomigliare a una pistola vera.

In Brasile è illegale vendere o importare giocattoli che possono essere confusi con armi vere. La versione color nero della GunCon è disponibile solo in territorio giapponese, mentre in Europa e America possiamo trovarla nei colori arancio e grigio. L’esemplare utilizzato nelle rapine, di conseguenza, era il modello giapponese…

Non è la prima volta che in Brasile è stato commesso un delitto con una light-gun. Nel 2009 un uomo aveva tenuto in ostaggio una signora di sessant’anni per dieci ore armato solo di un Sega Light Phaser!

lighgun

Ecco l’immagine dell’arma utilizzata dai due malviventi e la vera forma della GunCon:

Rapina PS Gun

 

GunCon namco b

 

FONTE: Kotaku, Boingboing.net

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version