Era nell’aria da un bel po‘, ma ora è arrivata la conferma definitiva: Ratchet and Clank: Rift Apart uscirà su PC. L’avvincente Platform di Insomniac Games sbarcherà sulla ‘Master Race’ il 26 luglio 2023 grazie anche al contributo di Nixxes, che già in passato si è occupata di porting dei titoli Insomniac con Marvel’s Spider-Man Remastered e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.
Ratchet and Clank: Rift Apart può già essere pre-acquistato su Steam ed Epic Games Store. Il pre-order vi garantirà il set di armature Carbonox e la Pixelizer. Come è lecito aspettarsi, Nixxes ha apportato diverse migliorie sul gioco per renderlo più appetibile ai PC gamer. Si va dal supporto per diversi aspect ratio che variano dai già canonici 16:9 ai 21:9, passando per i 32:9. Volendo, potrete giocarci addirittura su una configurazione multimonitor con aspect ration di 48:9 (tre monitor da 16:9).
Nixxes e Insomniac hanno infatti lavorato per adattare il gameplay e le scene di intermezzo a questo formato, riuscendo a offrire un campo visivo triplo rispetto alla versione PlayStation 5. Oltre a questo, Ratchet and Clank Rift Apart supporterà diverse tecniche di upscaling tra cui il Temporal Injection, proprietario di Insomniac Games, AMD FSR 2, Intel XeSS e NVIDIA DLSS 3, insieme anche a tecnologie RTX quali NVIDIA Reflex e NVIDIA DLAA.
Chiaramente, sarà supportata sia la tastiera che diversi controller. Collegando il proprio DualSense via cavo, il gioco ci darà accesso alle funzioni di feedback aptico e grilletti adattivi già presenti su PlayStation 5. Oltre a questo, la versione PC includerà le armature della Digital Deluxe Edition e il 20th Anniversary Armor Pack, contenente cinque armature ispirate ai vecchi capitoli della serie.
Fonte: PlayStation Blog