Home News Ratchet and Clank Rift Apart: un utente lo ricrea su Dreams. Il...

Ratchet and Clank Rift Apart: un utente lo ricrea su Dreams. Il risultato stupisce persino Insomniac!

Ratchet and Clank Rift Apart ricreato in Dreams

Ratchet and Clank Rift Apart è ormai disponibile da quasi un mese su PlayStation 5. Un utente, BadRobo82 è riuscito però a ricrearlo almeno in parte su Dreams, potentissimo tool di sviluppo ideato da Media Molecule. Il risultato è semplicemente sbalorditivo, a tal punto che perfino Insomniac Games ne è rimasta incredula, invitando Media Molecule a tenere d’occhio questo lavoro.

Ratchet and Clank: Dreamsaround, il nome del progetto in questione, ha richiesto un grande lavoro per la realizzazione e ha impegnato BadRobo82 per circa una settimana, durante una convalescenza. Per fare ciò, si è avvalso del potente editor di Dreams e di un modello di Ratchet creato dall’utente cdeel96.

Questo modello, composto da 39 elementi di gameplay e 29 elementi grafici, vanta le stesse identiche movenze che abbiamo potuto apprezzare nel gioco originale. Anche lo scenario è particolarmente complesso, con circa 90 elementi grafici e di gameplay e col 70% della vegetazione animata e sempre in movimento.

Ciò, su PlayStation 5, si traduce in un framerate di circa 60fps in modalità performance, con alcuni cali sporadici qua e la. In risposta a Insomniac, anche Media Molecule ha fatto i complimenti all’artista, affermando di aver passato già diverse ore ad ammirare i lavori di questo talentuoso utente.

E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre! Nel frattempo, vi invitiamo a guardare anche altri lavori fatti su Dreams, tra cui questa stupefacente ricostruzione della demo di Halo Infinite mostrata durante l’Xbox Showcase di un anno fa! Oltre ad esso, anche Fallout 4 è stato rifatto e con eccellenti risultati!

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Ratchet and Clank: Dreamsaround #MadeInDreams

Fonte: BadRobo82

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version