Sembrerebbe che Ratchet, Clank e Rivet siano i prossimi a debuttare su PC con Ratchet and Clank: Rift Apart, attualmente disponibile come esclusiva next-gen su PlayStation 5. Chiariamo che il tutto è una voce di corridoio, seppur basata su informazioni reali tratte da un annuncio di lavoro di Nixxes Software, software house specializzata in questo tipo di operazioni e che da oltre un anno è diventata parte integrante della famiglia PlayStation Studios.
Nell’annuncio di lavoro, pubblicato solo qualche giorno fa, il team cerca un UX/UI Engineer, specializzato nell’uso e implementazione di interfacce da inserire all’interno di un progetto Tripla A. Una caratteristica richiesta dal team è quella di avere esperienza nell’uso di Coherent, un middleware utilizzato guardacaso proprio su Ratchet and Clank: Rift Apart.
Insomniac Games ha utilizzato Coherent per la costruzione dell’Interfaccia Utente dell’esclusiva PlayStation e, allo stato attuale, è l’unico titolo PlayStation Studios a rientrare nella descrizione. L’annuncio di lavoro richiede l’ovvia esperienza nell’utilizzo di C++, abilità di lavorare su porting per PC ed esperienza nell’industria del videogioco. Il dipendente in questione dovrà lavorare a stretto contatto con gli altri membri del team e avrà un contratto di lavoro full time.
Questo sarebbe il terzo gioco Insomniac Games su cui la software house ha lavorato. Nixxes Software si è infatti occupata del porting di Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales su PC, e verosimilmente farà lo stesso con Marvel’s Spider-Man 2, previsto per quest’anno in esclusiva next-gen su PlayStation 5.
Fonte: Nixxes Software Via: WccfTech