Nel caso ve lo siate chiesti, no: Ratchet & Clank Rift Apart non arriverà su PlayStation 4. È e resterà una esclusiva PS5.
A confermarlo una volta per tutte è stato Insomniac Games, software house al lavoro sull’attesissimo seguito e persino su Spider-Man Miles Morales, atteso al lancio di PS5.
Non essendo mai arrivata conferma, probabilmente, erano in tanti i fan a chiedersi la strategia cross gen di Sony avrebbe in qualche modo colpito anche il nuovo episodio del simpatico Lombax.
Dopotutto, totalmente a sorpresa abbiamo scoperto come persino Horizon 2 Forbidden West sarebbe arrivato su PS4, l’anno prossimo. E lo stesso Spider-Man Miles Morales, sviluppato proprio da Insomniac, abbraccia una natura cross-gen; arrivando, quindi, sia su nuova che su vecchia generazione di console.
Alla fine, dubbi fugati: Ratchet & Clank Rift Apart arriverà su PS5 e solo su PS5. Stessa sorte, a quanto pare, del remake di Demon’s Souls. E come potrebbe essere altrimenti? Sembra proprio che quei caricamenti fulminei visti nella fantastica demo necessitano proprio dell’SSD di PS5 ultra-veloce.
Vi ricordiamo come il gioco, nonostante non abbia ancora una finestra d’uscita precisa, è atteso per “i primi mesi di PS5”. Probabilissimo quindi che potremo metterci su le mani già il prossimo Natale o, nel peggiore dei casi, la prossima primavera.
Fonte: Twitter