Rayman potrebbe tornare. Secondo quanto affermato da Ubisoft in una dichiarazione inviata via email a Kotaku, i piani alti dell’azienda starebbero valutando la possibilità di realizzare un nuovo capitolo della serie. Non è chiaro se questa dichiarazione sia una sorta di risposta al recente smantellamento del team di Prince of Persia: The Lost Crown, ma i tempi sono abbastanza sospetti e questo potrebbe significare che parte degli sviluppatori siano stati ricollocati su un nuovo titolo della serie Rayman, che secondo i report sarebbe un remake.
“Siamo lieti di confermare che Ubisoft Montpellier e Ubisoft Milano hanno recententemente iniziato una fase di esplorazione del franchise di Rayman. Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali, e condivideremo poi ulteriori dettagli”, recita la mail inviata a Kotaku. Non è detto che il progetto vada in porto, ma l’azienda sembra abbastanza coinvolta in esso, tanto da consultare Michael Ancel, creatore del brand, per garantire coerenza narrativa nel gioco.
“In quanto creatore del brand Rayman, Michel Ancel è stato consultato per garantire la coerenza all’interno dell’universo”, aggiunge un rappresentante di Ubisoft. Ancel, ricordiamo, si è separato da Ubisoft nel 2020 e da allora non è stato più coinvolto con l’industria videoludica, se non per uno scandalo riguardanti i suoi comportamenti sul posto di lavoro, accuse che però lui etichettò come fake news.
Fonte: IGN