La notizia è stata riportata nelle scorse ore da Insider Gaming. Il 41% dei lettori della rivista GAME in Regno Unito, vorrebbe un film o una serie TV ispirata alla storia di Arthur, o di John o comunque ambientata nell’universo narrativo di Red Dead Redemption 2. Curiosamente, non troppi giorni fa, l’attore Jack Black aveva chiesto pubblicamente come mai non ci fosse ancora un adattamento live action del gioco di Rockstar Games. Nel corso di una intervista concessa a Total Movie – e riportata da GamesRadar+ – l’interprete di Po e Bowser s’è chiesto perché nessuno abbia ancora pensato a un adattamento di quello o di GTA.
Non solo Red Dead Redemption 2. I fan vogliono i film di Mass Effect, Horizon e…FIFA?
Proprio così, il 2% degli intervistati dalla rivista ha menzionato un adattamento calcistico di FIFA tra i progetti ‘da sogno’. Ok, tralasciamo il fatto che il titolo sportivo di Electronic Arts (che cambia nome in EA FC) sia già un adattamento del calcio, se proprio volessimo potremmo pensare alla trilogia di Goal (2006, 2008 e 2009) come possibile esperimento.
Red Dead Redemption 2 è la trasposizione più desiderata. Subito dietro, con un dignitosissimo 38%, si piazza Mass Effect. Non sorprende troppo, invece, il 25% circa raggiunto da The Elder Scrolls. A proposito di cinema, a dispetto dei 20 anni trascorsi dalla loro uscita in sala, i due film di Tomb Raider con Angelina Jolie rappresentano ancora per molti – circa il 52% di chi ha risposto al sondaggio – il miglior adattamento cinematografico di un franchise videoludico. Sostanzialmente opposto invece il risultato raggiunto dal recentissimo Gran Turismo di Neil Blomkamp (lo trovate su Prime Video adesso), solo il 14% dei fan lo trova interessante.
Sempre nel sondaggio c’è stato spazio per The Last of Us. La serie prodotta da HBO ha raccolto il 42% delle preferenze relative ai franchise riportati su schermo. Nella stessa categoria, Insider Gaming cita una curiosità: Monster Hunter, il film del 2020 con Milla Jovovich, ha raccolto l’1% delle preferenze.