Digital Dreams continua a deliziare gli appassionati di videogiochi con video di giochi fatti girare in condizioni folli. L’ultimo protagonista è Red Dead Redemption 2, capolavoro Rockstar Games uscito nel 2018 e giunto su PC nel 2019. Lo YouTuber ha deciso di spingere ancor più al limite il già portentoso comparto tecnico del gioco grazie a oltre 100 mod installate, Reshade Ray Tracing e il tutto fatto girare su una NVIDIA RTX 4090. Risoluzione? 8K chiaramente, a 60fps!
Com’è lecito aspettarsi, il risultato visivo è stupefacente, con Digital Dreams che ha spinto molto sulle ombre e le illuminazioni grazie a Ray Tracing Reshade, ossia un preset che permette di simulare il Ray Tracing. In particolare, il gioco colpisce nelle scene in notturna a Saint Denise. Lo YouTube ci ha deliziato di un breve gameplay nella cittadina ideata da Rockstar Games, impreziosita da una pioggia a dir poco suggestiva. Nonostante questo, anche la resa durante le fasi diurne è strepitosa.
Per far girare Red Dead Redemption 2 con queste impostazioni impressionanti, soprattutto in ottica 8K a 60fps, è ovviamente necessario un harwdare di altissimo livello e ben fuori dalla portata della maggior parte degli utenti. Digital Dreams ha fatto infatti girare questi video su una AMD Ryzen 9 7950X, accoppiata a una NVIDIA RTX 4090, la più potente GPU al mondo.
Casomai voleste provare queste impostazioni, lo YouTuber ha elencato tutte i settaggi a questo indirizzo di NexusMod. Nel mentre, vi ricordiamo che lo YouTuber ha riservato lo stesso trattamento anche ad Uncharted 4: La fine di un Ladro. Il risultato lo lasciamo giudicare a voi.
Fonte: Digital Dreams