Rockstar Games ha finalmente annunciato l’arrivo di una nuova versione di Red Dead Redemption per PlayStation 4 e Nintendo Switch. La software house conferma che il porting, curato da Double Eleven Studios, sarà disponibile a partire dal 17 agosto nei rispettivi store digitali, mentre per l’edizione fisica si dovrà attendere il 13 ottobre 2023. Insieme al gioco base, sarà incluso anche Undead Nightmare, espansione in chiave survival horror dove John Marston si troverà ad affrontare orde di non morti in sella a cavalli unici.
Venduto a 49,99 euro, Red Dead Redemption sarà giocabile sia su PS4 che su PS5 via retrocompatibilità. Non è chiaro al momento se Double Eleven Studios abbia apportato o meno modifiche tecniche che vadano oltre l’upscaling della risoluzione, cosa che avviene già su Xbox Series X. Parlando di Xbox, Rockstar Games ha evidentemente ritenuto non necessaria vendere una versione per la console Microsoft, essendo Red Dead Redemption già giocabile su Xbox One e Series X via retrocompatibilità, appunto.
Su Xbox One X e Xbox Series X, inoltre, il gioco ha già una forma di Remastered gratuita che porta la risoluzione in 4K nativo tramite upscale. Sorprende invece l’assenza di una versione PC, bramata dal popolo Mouse and Keyboard sin dal 2010.
In ogni caso, che ne pensate? Siete desiderosi di rivivere o, eventualmente, scoprire l’avventura di John Marston e tutti gli eventi che sono succeduti al finale di Red Dead Redemption 2?
Fonte: Rockstar Games